Carteggio Mario Marti – Gianluca Virgilio 10. Vita nuova e altro

a cura di Gianluca Virgilio


In primo piano. Mario Marti e la moglie Franca, in occasione dei festeggiamenti organizzati dall’Associazione “Galileo” di Trepuzzi per il suo 97° compleanno (17 maggio 2011).

Marti era intervenuto nel Convegno su Michele Saponaro, svoltosi a Lecce-San Cesario nei giorni 25 e 26 marzo 2010, con una relazione su Leopardi, una biografia di Saponaro del 1941. Ad esso accenno nella lettera del 3 aprile 2010 ed inoltre faccio riferimento a due articoli che avevo pubblicato ne “Il Paese nuovo” e che ora si possono leggere in questo sito. Il primo è un’intervista rilasciatami da Antonio Lucio Giannone, Michele Saponaro. Lo scrittore ritrovato, ne “Il Paese nuovo” di giovedì 1 aprile 2010. Il secondo articolo è una recensione a Carlo Albero Augieri, Leggere Raccontare Comprendersi. Narrazione come Ermeneutica, Liguori Editore, Napoli, 2009, dal titolo Per una poetica della lettura, ne “Il Paese nuovo” del 3 aprile 2010. Leggilo in questo sito: L’odissea della funzione autore ovvero per una poetica della lettura. Purtroppo, la risposta di Marti è andata perduta.

Questa voce è stata pubblicata in Carteggi, Epistolari, Lettere, Diari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *