Manco p’a capa 250. Bufale per la guerra

di Ferdinando Boero

Leggo i giornali e guardo la televisione, per capire come le strategie di comunicazione possano condizionare la pubblica opinione. Il 3 aprile, ad esempio, a Otto e Mezzo è intervenuto Roberto Cingolani, prima a capo dell’Istituto Italiano di Tecnologie, poi Ministro della Transizione Ecologica, ora a capo di Leonardo. La sua autorevolezza è indiscussa, visti i ruoli affidatigli. A -2.58 minuti dalla fine della trasmissione, però, (https://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-03-04-2025-589777) dice: “Supponiamo che non ci fosse nessuna guerra sul pianeta e fossimo una specie pacifica, non una specie predatoria che è il primo anello della catena alimentare, essendo la più debole. Perché noi siamo questo. Sapiens è questo”.
Da ministro della transizione ecologica Cingolani affermò che “tutto il pianeta è sovrappopolato, c’è un problema di sostenibilità. Il pianeta è progettato per tre miliardi di persone”.
https://www.imolaoggi.it/2021/06/17/cingolani-pianeta-e-progettato-per-3-miliardi-di-persone/?utm_source=chatgpt.com
Durante la stessa puntata di Otto e Mezzo, inoltre, Cingolani avverte che un missile ipersonico che parte da Mosca impiega 190 secondi a raggiungere Roma.

Questa voce è stata pubblicata in Manco p’a capa di Ferdinando Boero e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *