
A U T O T E L I A
una mostra di arte contemporanea che si terrà nello spazio/laboratorio di disegno, pittura e grafica di Giorgio Badriotto e Bernadetta Ghigo.
Artisti in mostra:
ANDREA CHIDICHIMO
BERNADETTA GHIGO
EDOARDO VAIRA
GIORGIO BADRIOTTO
LAURA PALLADINO
LUCA STORERO
MARCELLO TOMA
MARCO LAMPIS
La scelta del termine Autotelia è determinata dal fatto che la mostra è curata dagli artisti stessi, ma ha valore anche in riferimento al lavoro individuale.
Derivata dal greco autotelēs, formato da autos, (se stesso) e telos (scopo, fine) indica un fare come necessità intrinseca. Potrebbe essere tradotto letteralmente con «che è finalizzato a se stesso», cioè che contiene e trova il proprio significato o scopo in se stesso; che possiede in sé la finalità ultima o contingente del proprio essere o del proprio accadere. Autotelia è un incontro con la propria interiorità. Fare arte è trovare se stessi.
Altro elemento importante per definire un qualunque evento come autotelico, è che sia parte essenziale di quello stato di ben-essere e di quella esperienza ottimale che sono, allo stesso tempo, fondate e fondanti una consapevolezza superiore di chi le esperisce, permettendo un rapporto fluido e quasi inesplicabile con un’autocoscienza in continuo divenire, slegata dalle nozioni limitanti che utilizziamo per rappresentare a noi stessi la nostra identità e ruolo nel mondo.
Inaugurazione il 19 Ottobre 2024, alle ore 15:30.
Dal 20 Ottobre al 3 Novembre
Luogo: Bricherasio (TO), via Vittorio Emanuele II n° 5.
Pagine: 1 2
Grazie mille! Sempre attento e collaborativo!
Marcello