“Reminiscenze antiche”: lettera di Mario Marti a Giuseppe Virgilio

a cura di Gianluca Virgilio

Lettera di Mario Marti in risposta agli auguri di Giuseppe Virgilio per l’anno 1988, accompagnati dagli ultimi articoli scritti per il “Corriere” di Galatina, diretto da Carlo Caggia.

Dal Repertorio bibliografico del “Corriere” di Carlo Caggia, pubblicato nello stesso “Corriere” del dicembre 1988, p. 3 (vedi infra), è possibile desumere, tolto l’anno 1988 e con qualche beneficio d’inventario, i titoli degli articoli che mio padre aveva mandato a Marti. In particolare, Marti sembra apprezzare il volumetto su Antonio Vallone (vedi foto sotto), edito sempre dal “Corriere”, che riporta il testo della relazione tenuta da Giuseppe Virgilio in data 1 aprile 1985 in occasione della cerimonia di intitolazione al nome di Antonio Vallone del Liceo Scientifico Statale di Galatina. Il timbro postale reca la data del 31 dicembre 1987 su busta intestata all’ Università degli Studi di Lecce, Facoltà di Lettere e Filosofia – Il Preside, mentre la lettera è scritta a macchina con correzioni autografe su carta intestata al Centro Nazionale di Studi Leopardiani.

Questa voce è stata pubblicata in Carteggi, Epistolari, Lettere, Diari e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *