Manco p’a capa 204. Tempo da lupi (travestiti da agnelli)!

di Ferdinando Boero

Franco Prodi ha pubblicato tesi strampalate sul cambiamento climatico, ed è stato sgamato: ha dovuto ritirare un articolo basato sul nulla. Ieri sera il fratello più furbo di Franco, Romano, era a Piazza Pulita, su La7. Anche lui, come il fratello, propone una tesi strampalata. Gli chiedono di spiegare il tracollo dei Cinque Stelle. Alza il ditino e, con aria da curato di campagna, con voce da seminario, spiega che i 5S hanno fatto fortuna vendendo emozioni, dicendo che sono tutti cattivi, ma questo non basta più, ci spiega: la gente ha problemi concreti, come la salute, la scuola, la casa. Non parla di ambiente, in altri momenti si è dichiarato a favore di trivellazioni e nucleare. I 5S devono mettersi d’accordo col PD, che le proposte chiare le ha (c’è Schlein che lo guarda estasiata dall’altra metà dello schermo) e poi evoca un campo largo in cui ci siano anche Renzi e Calenda. Insomma i 5S ci devono stare, col PD e col gatto e la volpe, ma devono stare agli ordini di chi vede lontano e devono mettere la testa a posto.
Stamattina riguardo l’intervista per assicurarmi di aver sentito bene. Confermo: dice che il M5S deve smetterla di vendere emozioni e deve parlare di problemi concreti, andando dietro a Schlein.

Questa voce è stata pubblicata in Manco p’a capa di Ferdinando Boero, Politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *