Presentazione di Anna Dalton, Le tre figlie – Galatina, 4 settembre 2022

La bella e brava attrice italo-irlandese Anna Dalton, la fragile ed insicura Cordelia Malcomess, figlia del Supremo, ne “L’Allieva”, sarà con noi in Piazzetta Orsini il 4 settembre, alle ore 20.30, ospite del Salotto di Cultura “Galatina Letterata”, per presentare il suo ultimo romanzo “Le tre figlie”.

Converserà con lei l’adattatrice-dialoghista e sceneggiatrice leccese Alessandra Rinaldi, modera l’incontro Paolo Vincenti, giornalista e scrittore di successo. Il saluto dell’amministrazione sarà di Davide Miceli, consigliere delegato alla Cultura.  

Il romanzo Le tre figlie, pubblicato dopo una lunga ed accurata ricerca, si svolge nella lussuosa residenza   della famiglia Montefalco: Villa Fiorita. Nell’arco temporale di 48 ore le tre sorelle Montefalco, che si ritrovano insieme dopo molti anni, devono tra incomprensioni e dissapori pregressi, fermare l’ennesima stravaganza della madre Dalia, attrice pluripremiata nota in tutto il mondo, con un carattere terribile.

Margherita, la più grande delle tre, è impegnata in politica al nord, è membro del PCI; Viola, pur essendo la più ribelle, ha scelto di entrare in convento ad Assisi; Iris la più debole, con molte insicurezze, è insegnante di pianoforte. Le tre donne hanno scelto vie diverse per non essere schiacciate dal carisma della madre, fra loro un difficile rapporto e l’ego senza confini della terribile Dalia. Un romanzo famigliare che sin dalla prima pagina ci coinvolge, tanti segreti che si portano dentro per difendere una pace familiare ma che prima o poi vengono a galla, come i non detti e i risentimenti che una volta esplosi, lasciano solo i cocci da raccogliere per poi ricominciare.

Il romanzo inizia e termina con la stessa frase.

Rosanna Verter


Questa voce è stata pubblicata in Avvisi locandine e comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *